29/02/12

Gestione dei contatti su G+

È probabile che anche tu, come quasi chiunque su g+, sia stato aggiunto alle cerchie di centinaia (o più) di perfetti sconosciuti.

Ancora non mi sono chiare le cause di una simile frenesia  ma quello che si va delineando sempre più chiaramente è il fatto che questo comportamento possa rivelarsi un madornale errore. Non da meno risulta erroneo aggiungere immediatamente questi sconosciuti alle proprie cerchie pensando di valutare successivamente la bontà di quanto scrivono.

L'idea di inserire perfetti sconosciuti nelle proprie cerchie è sempre stata la prima causa di uno stream inutilizzabile (almeno fino al recente avvento dei filtri sul volume ).

Avere persone che scrivono di argomenti che non ci interessano nelle nostre cerchie diventa un rischio anche per le nostre ricerche sul web.

Adesso che Google sta iniziando a rivoluzionare il web con Search, Plus Your World  i risultati di una qualsiasi ricerca saranno attinti a piene mani dai post di g+  e non solo da quelli pubblici ma anche, e soprattutto, dai post riservati dei contatti che li hanno condivisi con noi.

Risulta quindi ovvio che curare con attenzione i contatti presenti nelle nostre cerchie sarà il nostro miglior strumento per controllare la qualità dei risultati che otterremo facendo una ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento